Controllo Qualità

Il nostro Sistema di gestione della qualità è ufficialmente certificato ISO9001. Un impegno al miglioramento costante del nostro lavoro per garantire ai nostri clienti il massimo della efficienza e degli standard qualitativi a tutto il ciclo produttivo aziendale.
L’applicazione del Controllo Qualità garantisce che il prodotto sia conforme ai requisiti espressi dal cliente effettuando, prima della consegna, controlli, prove e misurazioni fondamentali per intercettare quei prodotti lavorati che, a fine lavorazione, non corrispondono alle caratteristiche espresse nelle specifiche definibili quindi come difettosi. Un prodotto non conforme ai parametri può provocare gravi ripercussioni nel ciclo di vita della soluzione finale e va quindi intercettato e gestito puntualmente con metodi adeguati. 

I prodotti lavorati presso la nostra realtà vengono costantemente misurati e controllati con strumentazione di alta tecnologia quali altimetro, rugosi metro, comparatori, micrometri, tamponi filetto e anelli P/NP DEA GLOBAL CLASSIC installata in adeguato ambiente climatizzato. Grazie ad un software dedicato tutti i controlli eseguiti vengono rigorosamente registrati su report in formato elettronico, di conseguenza elaborabili per analisi statistiche. 
 

La DEA GLOBAL Classic è una macchina di misura versatile per il controllo dimensionale di una gran varietà di componenti. Può essere equipaggiata con sensori di misura punto a punto o, in opzione, con sensori di scansione. La DEA GLOBAL Silver Classic è la soluzione ideale per il nostro controllo dimensionale di qualità. Nella configurazione standard, questa CMM è dotata di sensori di misura punto a punto.

I controlli sulla saldatura vengono eseguiti con l’impiego di liquidi penetranti secondo la normativa EN-473 e controlli non distruttivi in accordo alla normativa EN/codice ASME.